Canale in plastica (PE-HD e PP) Midi black - Classe A15 - Griglia zincata - Marshalls

Canale in materiale plastico leggero (PE-HD e PP) ma di lunga durata, griglia in lamiera zincata.

  • Applicazione: terrazzi + percorsi pedonali e ciclabili
  • Classe di carico: A15

Dimensioni: 12,1 x 8,4 x 100 cm

Modello:
13,89 €IVA inclusa
MAR M101141

Canale in plastica (PE-HD e PP) Midi black - Classe A15 - Griglia zincata - Marshalls

MIDI: scala base per uso privato

  • Applicazione: terrazzi + percorsi pedonali e ciclabili
  • Classe di carico: A15

Proprietà

  • I canali sono realizzati in materiale plastico leggero (PE-HD e PP) ma di lunga durata
  • La capacità di resistere a basse temperature, sostanze chimiche, sali e acidi
  • Griglie in diversi materiali

Posato

Progettazione dello scavo

La profondità dello scavo dipende dal tipo e dalle dimensioni del canale scelto, più l'altezza dello strato di calcestruzzo sul fondo. In questa fase è necessario considerare anche l'eventuale passaggio delle tubazioni di evacuazione in verticale e/o in orizzontale, e la presenza di un bidone per la raccolta dei rifiuti. La grondaia dovrebbe essere costruita dal punto più basso o scarico.

Base in cemento

Sul piano di posa va applicato uno strato di calcestruzzo tenendo conto di eventuali pendenze per il drenaggio dell'acqua. Il calcestruzzo che verrà utilizzato per la base e le spalle della grondaia dovrebbe avere proprietà di flusso S4 per consentire il riempimento di tutti i vuoti all'esterno della grondaia. Per questo motivo è consigliabile utilizzare ghiaia con un diametro massimo di 15 mm. Tieni presente che queste grondaie non sono autoportanti, ma lo diventano dopo un corretto posizionamento e getto di calcestruzzo.

Classificazione A15 B125 C250
Altezza minima dello strato di calcestruzzo H 100 mm 100 mm 150 mm
Spessore minimo dello strato di calcestruzzo S 100 mm 100 mm 150 mm
Minima resistenza alla compressione 25N/mm² 30N/mm² 30N/mm²

Piano di taglio

Installazione del canale

Installare sempre i canali dal punto di scarico dell'acqua (a valle), collegando lo scarico alla fognatura o, se necessario, al disoleatore per il trattamento di prima pioggia. Il tappo di connessione deve essere posizionato sul bordo del canale e i canali devono essere installati da valle a monte, utilizzando i giunti ai bordi dei canali. Quindi, il canale a monte viene tagliato a misura per ottenere la lunghezza desiderata. Quindi predisporre le necessarie discariche, installare i profili di ancoraggio sul profilo in ghisa (se necessario) e riempire di cemento la spalla della grondaia fino al livello massimo. In questa fase è estremamente importante posizionare la griglia davanti al calcestruzzo di riempimento per evitare possibili danneggiamenti dovuti alla pressione esercitata dal calcestruzzo. Proteggere sempre le griglie con una pellicola per evitare di pulirle dopo aver gettato il calcestruzzo. Per una migliore tenuta, è anche possibile utilizzare un sigillante a base di bitume quando si collega una grondaia a un'altra grondaia.

Rivestimento finale

Quando si applica il rivestimento finale, assicurarsi che il rivestimento finale si trovi tra 3 e 5 mm al di sopra del bordo superiore del canale o della superficie superiore della griglia. Quindi rimuovere la pellicola protettiva e fissare le griglie al canale.

Dakota
MAR M101141

Scheda dati

Avvertenza
A partire dal primo trimestre 2023, non è elencata alcuna avvertenza per questo articolo quando è stata verificata l'ultima volta. Si prega di verificare l'ultimo aggiornamento della scheda tecnica rilasciata dal produttore.
Dichiarazioni di pericolo
A partire dal primo trimestre 2023, nessuna indicazione di pericolo è elencata per questo articolo al momento dell'ultima verifica. Si prega di verificare l'ultimo aggiornamento della scheda tecnica rilasciata dal produttore.
Pittogramma di pericolo

Riferimenti specifici

ean13
9145385987711
Non ci sono ancora recensioni per questo prodotto.