Sikascreed hardtop-60 - Malta di livellamento per pavimenti - Sika

SikaScreed HardTop-60 è una malta livellante per pavimenti leggermente plastica, modificata con polimero, a presa rapida che può essere sollecitata e ricoperta rapidamente.

Può essere applicato in spessori a partire da 8 mm e indurisce quasi senza ritiro. Presenta inoltre una resistenza particolarmente elevata all'abrasione e alla compressione.

Confezione:
55,69 €IVA inclusa
SIK 497282

Sikascreed hardtop-60 - Malta di livellamento per pavimenti - Sika

SikaScreed HardTop-60 è una malta livellante per pavimenti leggermente plastica, modificata con polimero, a presa rapida che può essere sollecitata e ricoperta rapidamente.

Può essere applicato in spessori a partire da 8 mm e indurisce quasi senza ritiro. Presenta inoltre una resistenza particolarmente elevata all'abrasione e alla compressione.

Caratteristiche

SikaScreed HardTop-60 si distingue per combinazioni uniche di proprietà:

  • Malta pronta, di consistenza leggermente plastica, facile da applicare e non appiccicosa, utilizzabile anche come pavimento monolitico o inclinato.
  • Indurimento pressoché senza ritiro, consentendo equalizzazioni a spessori variabili.
  • Indurimento rapido per rimessa in servizio diretta (resistenza a compressione > 35 N/mm² dopo 24 ore a +20°C)
  • Resistenza finale molto elevata
  • Lungo tempo aperto di rasatura (> 60 min.) per ottenere superfici perfettamente lisce
  • Resiste ad elevati carichi dinamici
  • Sovraverniciabile con Sikafloor-161 entro 4 ore dalla fine della lisciatura (a +20°C) senza ulteriore preparazione della superficie
  • Base minerale, atossica e sicura per l'ambiente

Dominio dell'applicazione

Grazie alla sua rapida essiccazione, polimerizzazione praticamente senza ritiro e all'elevata resistenza all'abrasione e alla compressione, SikaScreed HardTop-60 è particolarmente adatto per le seguenti applicazioni:

  • Ripristino di piccole e grandi superfici di pavimentazioni industriali in calcestruzzo soggette a forti sollecitazioni, con possibilità di ripristino in servizio a partire da 24 ore dall'applicazione
  • Malta livellante a rapido recupero per rivestimenti Sikafloor a base di resine sintetiche

Applicazione

  1. Penetrare a fondo il ponte adesivo SikaScreed-20 BB appena miscelato nel supporto cementizio utilizzando una scopa dura, oppure stenderlo utilizzando una spatola di gomma, quindi rotolarlo.
  2. Miscelare SikaScreed HardTop-60 utilizzando un miscelatore elettrico, quindi applicare fresco su fresco sul supporto di adesione SikaScreed-20 EBB e livellare utilizzando massetti e una staggia in alluminio.
  3. Per ottenere una superficie più densa/resistente, SikaScreed HardTop-60 deve essere lisciato utilizzando cazzuole o lisciatrici adeguate con mezzi manuali.
  4. Non utilizzare elicotteri doppi con peso elevato o modelli con sedile, ma solo elicotteri leggeri con disco di grande diametro che si spingono.
  5. È assolutamente vietato spruzzare acqua per trattare/finire la superficie.
    Ciò riduce la resistenza superficiale.
  6. Trattamento curativo obbligatorio! Il trattamento di stagionatura verrà effettuato subito dopo l'ultima rasatura mediante la posa di un foglio in PE oppure mediante l'applicazione di Sikafloor-161.
  7. In zone piene di spifferi, su superfici libere, a temperature comprese tra +10°C e +15°C ed in presenza di condizioni climatiche molto secche, la malta appena applicata dovrà essere ricoperta con una pellicola in PE, subito dopo la sua posa (prima della rasatura).
  8. Il trattamento di polimerizzazione con telo PE deve essere protratto per almeno una notte (18 ore).
  9. In caso di temperature comprese tra +10°C e +15°C (supporto e aria), la malta dovrà essere coperta con un telo per almeno 48 ore, per evitare un'essiccazione troppo rapida della malta che comporterà disturbi dell'indurimento.
  10. In un clima estivo, la malta SikaScreed HardTop-60 non deve essere applicata sotto l'influenza diretta dei raggi del sole.
  11. Se sono previste temperature superiori a +25°C, l'inizio della realizzazione dovrebbe iniziare più tardi nella giornata, dopo aver raggiunto la temperatura massima.
  12. Il supporto, la malta secca (sacchi) e l'acqua d'impasto devono essere mantenuti freschi.

Condizionata

25 chilogrammi.

Sika
SIK 497282

Scheda dati

Avvertenza
PERICOLO
Dichiarazioni di pericolo
H318 – Provoca gravi lesioni oculari.
Pittogramma di pericolo
Pittogramma di pericolo : GHS05 - Corrosivo GHS05 - Corrosivo
 

Riferimenti specifici

ean13
7612895233383
Non ci sono ancora recensioni per questo prodotto.

Potrebbe piacerti anche